Il progetto desidera approfondire i temi della corporeità, della sessualità e della relazione sentimentale delle persone disabili, con l’idea che essi possano fornire un’interessante prospettiva attraverso la quale osservare le aspettative e i modelli di immagine corporea e di amore che la società, più in generale, ci propone.

Qual è il rapporto che un disabile ha con la propria immagine corporea, individuale e sociale? Qual’é l’educazione e come si sviluppa la crescita sessuale del disabile? Qual’é la varietà di rapporti sentimentali e fisici che possono sussistere tra disabile e disabile, disabile e “normodotato”? Quali sono le variabili in gioco?  Che problematiche dischiudono a livello individuale, di coppia e collettivo? Come si differenziano queste problematiche da quelle vissute dalle persone non disabili?
E, più importante ancora, come tutte queste riflessioni possono sollecitare il modello di amore che ci viene convenzionalmente proposto? Questo modello, prima che a misura di disabile, è a misura umana?

You may also like

Back to Top